Soluzioni protesiche personalizzate ATLANTIS che vanno oltre la tecnologia CAD/CAM

Nell'ambito dell'offerta di soluzioni digitali di DENTSPLY Implants, ATLANTIS assicura soluzioni protesiche personalizzate per tutti i principali sistemi implantari; abutment ATLANTIS e ATLANTIS ISUS.

ATLANTIS abutments – patient-specific abutments beyond CAD/CAM

Gli abutment personalizzati ATLANTIS supportano le protesi cementate, le protesi avvitate (per dente singolo) e le overdenture per tutti i principali sistemi implantari, assicurando risultati funzionali ed estetici ottimali.

Abutment personalizzati ATLANTIS che vanno oltre la tecnologia CAD/CAM (pdf)

Informazioni sulla nuova guida di inserimento (pdf)

Maggiori informazioni sul Conus Concept di ATLANTIS (pdf)

ATLANTIS ISUS include una gamma completa di sovrastrutture implantari per protesi fisse e rimovibili supportate da impianto dentale.

Maggiori informazioni sulle sovrastrutture personalizzate ATLANTIS ISUS che vanno oltre la tecnologia CAD/CAM

Libertà protesica

Gli abutment ATLANTIS progettati individualmente supportano le protesi avvitate e le overdenture (per dente singolo) e le protesi cementate per tutti i principali sistemi implantari.

Fare clic qui per saperne di più su:

  • Abutment ATLANTIS per protesi cementate
  • Abutment ATLANTIS Crown per protesi avvitate per dente singolo
  • Abutment ATLANTIS Conus per overdenture

Gli abutment ATLANTIS offrono all'odontoiatra la libertà di scegliere tra materiali biocompatibili, tra cui il titanio, il titanio nitrurato e la zirconia, per venire incontro alle esigenze e preferenze dei pazienti sul piano estetico e funzionale.

Guida di riferimento dei materiali per abutment ATLANTIS (pdf) 

Con l'utilizzo del software brevettato ATLANTIS VAD (Virtual Abutment Design), gli abutment ATLANTIS sono progettati singolarmente a partire dalla forma finale del dente, tenendo conto dell'anatomia del tessuto molle, dei denti circostanti e dello spazio edentulo specifico.

Opzioni di ampiezza del margine degli abutment ATLANTIS (pdf)

Considerando questi fattori, le protesi implantari simulano perfettamente la funzione e l'aspetto del dente naturale. Inoltre, gli abutment personalizzati ATLANTIS consentono di risparmiare il tempo necessario per la gestione delle scorte e le modifiche alla poltrona.

L'introduzione di ATLANTIS nello studio odontoiatrico e nel laboratorio odontotecnico garantisce tranquillità sia ai clinici sia agli odontotecnici, aumentando contemporaneamente efficienza e redditività.

Maggiori informazioni sulle soluzioni protesiche ATLANTIS ISUS.

La prova

Tasso di reclami inferiore allo 0,2% in base all'analisi dei reclami registrati, relativi alle viti per varie piattaforme implantari, rispetto al numero totale di abutment venduti a partire dal 2008.


Più di 1,3 milioni di abutment ATLANTIS prodotti e venduti su scala mondiale.


Introduzione dell'abutment ATLANTIS e consegna dei primi abutment: 1999.

Un minuto è il tempo necessario per inserire ed elaborare l'ordine di un abutment ATLANTIS in ATLANTIS WebOrder.

ATLANTIS WebOrder 


Consegna puntuale, in anticipo o il giorno stesso nel 99% dei casi.

Programma di garanzia completa.

Garanzia degli abutment ATLANTIS (pdf)

85 connessioni implantari compatibili.

Compatibility chart degli abutment ATLANTIS (pdf)

28 studi clinici e case report pubblicati che dimostrano il successo ottenuto usando gli abutment ATLANTIS.

Scientific review sugli abutment ATLANTIS (pdf)

ATLANTIS è vantaggioso per l'attività

Integrare ATLANTIS è un modo semplice per aggiungere una nuova dimensione all'offerta di fascia alta di soluzioni protesiche sia degli studi dentistici sia dei laboratori odontotecnici.

Disponibile per tutti i principali sistemi implantari, ATLANTIS consente flussi di lavoro ottimizzati e coerenti per tutte le protesi supportate da impianto.

Inoltre, riduce tempi e costi della gestione delle scorte, della manutenzione e delle modifiche alla poltrona e rende l'attività dello studio odontoiatrico più semplice e redditizia, lasciando al laboratorio odontotecnico più tempo a disposizione per gestire nuovi casi.

Ma, soprattutto, ATLANTIS è un modello di lavoro aperto e totalmente flessibile che si adatta facilmente alle esigenze e ai processi dello studio dentistico e del laboratorio odontotecnico e non richiede investimenti aggiuntivi per software e attrezzature.

Il clinico preleva un'impronta a livello dell'impianto e la invia al laboratorio odontotecnico insieme alla richiesta di abutment ATLANTIS.

Modulo d'ordine di abutment ATLANTIS da odontoiatra a laboratorio (pdf) 

L'ordine viene inserito dall'odontotecnico tramite ATLANTIS WebOrder. I materiali e i modelli del caso possono essere spediti a DENTSPLY Implants o scansionati presso il laboratorio odontotecnico.

Tutti gli abutment ATLANTIS vengono progettati da DENTSPLY Implants tramite il software ATLANTIS VAD. I disegni possono essere esaminati e/o modificati in ATLANTIS 3D Editor prima di essere immessi in produzione da DENTSPLY Implants.

Una volta prodotti, gli abutment ATLANTIS vengono spediti al laboratorio odontotecnico che realizza la soluzione protesica finale e invia la protesi completa all'odontoiatra. 

Connettività per gli abutment ATLANTIS

DENTSPLY Implants fornisce soluzioni digitali che consentono di connettersi più facilmente, snellendo il flusso di lavoro di tutte le protesi.

Questa capacità di connettersi è il risultato del nostro impegno per fornire prodotti e servizi affidabili e di alta qualità e supporta la collaborazione tra DENTSPLY Implants e i nostri clienti, ma anche tra i diversi membri del team di lavoro, e prende parte a tutti i processi di pianificazione e trattamento. Aiuta a garantire che arrivi ciò che ci si aspetta, sempre.

Tutti i marchi di fabbrica, i nomi di società e i design degli impianti sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Immediate Smile con abutment ATLANTIS

Grazie a questo concetto di trattamento digitale, tutti i componenti per il posizionamento guidato dell'impianto e la provvisorizzazione immediata e personalizzata sono disponibili in una sola seduta. L'abutment ATLANTIS e la corona temporanea vengono forniti al momento dell'inserimento dell'impianto e offrono le condizioni ideali per risultati estetici personalizzati e un tessuto molle sano.

Maggiori informazioni su Immediate Smile con abutment ATLANTIS.

Scansione intraorale per abutment ATLANTIS

Il processo ottimizzato della scansione intraorale garantisce una coordinazione efficiente tra l'odontoiatra e il laboratorio odontotecnico.

Compatibilità con iTero.

Maggiori informazioni sulla scansione intraorale per abutment ATLANTIS (pdf)

Scansione in laboratorio per abutment ATLANTIS

La possibilità di eseguire la scansione in laboratorio consente all'odontotecnico di trasferire le informazioni della scansione digitale a DENTSPLY Implants in modo rapido e semplice.

Compatibilità con:

  • 3M ESPE Lava
  • 3Shape
  • Dental Wings
  • ATLANTIS Scan Upload (software standalone) consente ai laboratori odontotecnici con scanner STL aperti di caricare le scansioni per gli abutment ATLANTIS.

ATLANTIS CaseSafe

Quando DENTSPLY Implants scansiona il caso, ATLANTIS CaseSafe assicura una corretta gestione dell'ordine e un trasporto sicuro dei materiali relativi al caso.

ATLANTIS WebOrder

Gli ordini ATLANTIS possono essere comodamente effettuati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tramite un sistema online che consente l'inserimento rapido e semplice degli ordini.

Maggiori informazioni sugli ordini con ATLANTIS WebOrder.

Software ATLANTIS VAD 

Il software per il design dell'abutment virtuale tiene conto dello spazio edentulo e dei denti adiacenti per una maggiore precisione e risultati estetici più naturali.


ATLANTIS 3D Editor

Consente di esaminare e modificare il design dell'abutment prima che venga immesso in produzione.

ATLANTIS Abutment Core File

File digitale che consente al laboratorio odontotecnico di progettare una corona provvisoria o definitiva addirittura prima della consegna dell'abutment finale.

Maggiori informazioni su ATLANTIS Abutment Core File.

Abutment personalizzati ATLANTIS

La tecnologia alla base di ATLANTIS è il presupposto ideale per ottenere funzionalità ed estetica.

Inoltre, consente di ordinare un duplicato identico a un abutment ATLANTIS sul piano funzionale, da utilizzare come modello master per assicurare una maggiore precisione del laboratorio odontotecnico e garantire un fit ideale della corona, rendendo al tempo stesso superflui lo svitamento e il riposizionamento dell'abutment usato nella fase clinica.

Maggiori informazioni sugli abutment personalizzati ATLANTIS.

Later Order di abutment ATLANTIS

Design digitale dell'abutment archiviato da ATLANTIS, consente di rieffettuare l'ordine dell'abutment originale anche successivamente (con o senza modifiche al design), eliminando la necessità di prendere ulteriori impronte.

Casi clinici realizzati con abutment ATLANTIS

Abutment ATLANTIS 

Abutment ATLANTIS in titanio, fresato da un unico blocco di lega di titanio, 
lega di titanio 6Al-4V (grado 5). Adatto per tutte le posizioni nella bocca.

Abutment ATLANTIS in lega di titanio nitrurato 6Al-4V (grado 5) con un sottile rivestimento di nitruro di titanio (TiN) biocompatibile. Adatto per tutte le posizioni nella bocca.

Abutment ATLANTIS in zirconia, fresati da blocchi unici di policristalli tetragonali di zirconia stabilizzati da ossido di ittrio (Y-TZP). L'abutment è disponibile in varie tonalità. Adatto per tutte le posizioni nella bocca.

Per gentile concessione del dott. Julian Osorio, del dott. Keith Phillips e del dott. Harold van der Burg

 

Crown Abutment ATLANTIS

Il Crown abutment ATLANTIS in policristalli tetragonali di zirconia stabilizzati da ossido di ittrio (Y-TZP) non richiede l'uso di cemento e può essere svitato facilmente, se necessario. Disponibile in varie tonalità.

Il Crown Abutment ATLANTIS in lega di titanio Ti6Al-4V (grado 5) può essere finalizzato con ceramica o composito. 

 

Per gentile concessione del dr. Fernando Rojas-Vizcaya

 

Conus Abutment ATLANTIS

Il Conus abutment ATLANTIS overdenture è progettato per avere una ritenzione ottimale con le cappette ANKYLOS SynCone da 5˚.

Grazie all'attacco a frizione, le cappette ANKYLOS SynCone da 5˚ si adattano al Conus Abutment ATLANTIS - overdenture.

 

Per gentile concessione del dr. Arnold Rosen

Flessibilità chirurgica

ATLANTIS è disponibile per tutti i principali sistemi implantari e, grazie al numero elevato di connessioni compatibili dell'impianto/abutment, consente di protesizzare i sistemi implantari preferiti.

Compatibilità degli abutment dentali ATLANTIS

Gli abutment ATLANTIS sono disponibili per tutti i principali sistemi implantari e, grazie alle 85 connessioni implantari compatibili, consentono di protesizzare il sistema implantare preferito.

Compatibile con tutti i principali sistemi implantari:

  • DENTSPLY Implants
    • ANKYLOS
    • ASTRA TECH Implant System
    • XiVE
  • BioHorizons
  • Biomet 3i
  • Camlog
  • Keystone Dental
  • Nobel Biocare
  • Straumann
  • Zimmer Dental

Tutti i marchi di fabbrica, i nomi di società e i design degli impianti sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Programma di garanzia degli abutment dentali ATLANTIS

Naturalmente, la soluzione di abutment che offre la più ampia libertà è anche coperta da un programma di garanzia completo. In caso di mancato rispetto della garanzia da parte di un fornitore di impianti dovuto all'uso di abutment ATLANTIS, DENTSPLY Implants garantirà sia l'abutment sia l'impianto.*

*In base ai termini e alle condizioni della garanzia degli abutment ATLANTIS.


Gli abutment ATLANTIS in titanio sono coperti da garanzia a vita.


Gli abutment ATLANTIS in titanio nitrurato sono coperti da garanzia a vita.


Gli abutment ATLANTIS in zirconia sono coperti da una garanzia di cinque anni.

Per garantire ulteriormente che l'abutment ATLANTIS ricevuto sia autentico, vengono fornite schede garanzia con un numero identificativo dell'ordine per ogni caso consegnato.

Ordini ATLANTIS

Gli ordini ATLANTIS vengono comodamente effettuati tramite un sistema di ordini online, ATLANTIS WebOrder. Il sistema permette di elaborare ogni singolo caso in pochi minuti ed è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli odontotecnici svolgono un ruolo fondamentale in questo processo e naturalmente devono avere un account ATLANTIS WebOrder.

ATLANTIS WebOrder

In ATLANTIS WebOrder è possibile effettuare ordini di abutment ATLANTIS e di sovrastrutture implantari ATLANTIS ISUS.

Per diventare clienti ATLANTIS e accedere alle funzionalità di ATLANTIS WebOrder, visitare il sito di ATLANTIS WebOrder e creare un account seguendo la procedura di registrazione oppure contattare il rappresentante locale DENTSPLY Implants per ricevere assistenza.

ATLANTIS WebOrder 

  • Sistema di ordini online che non richiede l'installazione o l'aggiornamento di software
  • Inserimento rapido e semplice degli ordini
  • Nessun investimento economico
  • Semplicità degli ordini che determina un flusso di lavoro coerente
  • I dati del caso restano facilmente accessibili tramite dispositivi digitali
  • Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7